Canotta bianca, jeans, capelli sciolti, pochi gioielli, trucco leggero. Oggi sono così, domani vediamo.
Ci sono giorni in cui posso apparire diversa e proiettare agli altri una immagine differente, una immagine a cui ambisco ma che mi fa sentire a disagio (o mi diverte) tanto più si discosta da me.
E allora basterà re-incontrarmi il giorno seguente e tutti i dubbi svaniscono.
E’ impossibile fingere sulla grafia, sull’andatura, sul modo di mangiare, sulla risata. Ed è impossibile ingannare gli altri a casa propria.
Tutte le case rispecchiano i proprietari. A me piace ritrovare nei dettagli decorativi e nel vissuto di una casa le caratteristiche più intime della persona che ci vive.
Sui dettagli è difficile mentire.
Quando ci si appresta a creare gli interni di un nuovo appartamento si può cadere in errori e luoghi comuni, come focalizzarsi su uno stile o ambire a questa o quella immagine di copertina. Quanti si pongono come primo obiettivo il rendere il proprio spazio vivibile e funzionale?
L’ideale sarebbe affidarsi ad architetti esperti ed interior designers, ma se si può contare solo sulle proprie forze e l’intervento riguarda una stanza o un piccolo ambiente da ri-valorizzare, possono tornare molto utili i libri. Provate a perdervi tra le decine di titoli ed immagini proposte nel reparto apposito della vostra libreria preferita!
1000 idee per arredare e decorare la casa di Mariana Eguaras Etchetto, ed. Logos , mi è stato regalato da cari amici.
Si presenta come una guida ricca di fotografie, con esempi pratici e consigli nell’impostazione del layout, nella scelta dei materiali, dei colori, dell’illuminazione. E non mancano le idee decor: pattern, textures, tessuti, accessori. Sento di consigliarlo ad un pubblico “adulto”, non affascinato dalle tendenze ma sicuro della propria personalità e del carattere da restituire ai propri ambienti.
Insomma bisogna essere onesti, anche negli interni.
I tuoi jeans e la tua collezione di fotografie parlano di te più di quanto pensi. Perchè perdere questa occasione di mostrarsi perfetti nella propria individualità?