Il mio smartphone è uno strumento di bellezza. Se ho 5 minuti per rilassarmi prima di un impegno o di qualcosa-da-fare clicco sull’iconcina rossa e puff, sono nel mondo che vorrei. Il retro di questa medaglia è che mi viene voglia di comprare l’impossibile, di rifare l’arredamento da zero, di cimentarmi in lavori manuali e in ricette spettacolari. Insomma croce e delizia, incanto e ispirazione.
Mi piace pensare che questo blog abbia la sua appendice proprio in Pinterest e negli album di immagini che pazientemente colleziono giorno per giorno. Una sorta di Tumblr, una cartellina con le foto ritagliare da un giornale.
Ho una passione per le immagini da appendere al muro: sembra una definizione un pò contorta ma non saprei descrivere meglio. Se state pensando ai quadri vi dico che siete un pò fuori strada perchè per me “quadri” sono le opere di Degas e non quelle di Leroy Merlin.
Abbiamo la fortuna di vivere in un mondo senza confini, senza limiti geografici e culturali, e sarebbe un peccato perdere ogni possibilità di esprimerci liberamente.
Questo pensano gli artisti, gli autori delle opere che sto per condividere, e questo penso io, che desidero queste opere per la mia casa.
La Donna, così complessa e ricca di sfaccettature, è il trait d’union della collezione che vi propongo.
Adoro i poster vintage, li vorrei tutti. Questo è firmato da Bernard Villemot, anno 1921 (è facile trovarlo nei siti che stampano poster).
Alcuni artisti contemporanei trasferiscono in digitale alcune delle proprie opere originali, così che possano goderne un numero maggiore di persone. Questa opera è Ingenua, di Leigh Viner.
Shirley Poppy è una ragazza che viene dal mondo di di Emily Winfield Martin.
Questo ritratto, etereo e misterioso, è il risultato della creatività dell’artista-fotografa Valentina Ruggiero.
Questo collage digitale è invece Ilustrado Horacio Quiroga 48 di Rob Lopez.
Apro una deliziosa parentesi romantica: desidero questa meraviglia! Se non è possibile avere l’originale (!) andrebbe bene anche una copia: “In Bed: The Kiss” di Henri de Toulouse-Lautrec, anno 1892.
Intimiteiten di Kenne Gregoire, anno 2011: passione e dolcezza.
Spero che questa collezione vi piaccia perchè ho intenzione di condividerne altre, magari con il tema della fotografia o della pura illustrazione. E presto vi farò vedere anche le immagini che mi circondano ogni giorno.
Cosa ne pensate? Qual è la vostra opera preferita?
Link ai siti degli artisti:
Bernard Villemot: http://en.wikipedia.org/wiki/Bernard_Villemot
Leigh Viner: https://www.etsy.com/it/people/jkldesign
Emily Winfield Martin: http://www.emilywinfieldmartin.com/
Valentina Ruggiero: http://www.valentinaruggiero.it/
Rob Lopez: https://www.etsy.com/it/people/losilustrados
Henri de Toulouse-Lautrec: http://it.wikipedia.org/wiki/Henri_de_Toulouse-Lautrec
Kenne Gregoire: http://www.kennegregoire.com/
Che deliziosa selezione ! anche a me piacerebbe “In Bed: The Kiss”