Qualcosa mi dice che è tempo di regali ma questo post è per chi è alla ricerca di qualcosa di originale per rilassarsi e divertirsi nei giorni di pausa dal lavoro/studio.
Qualche suggerimento: STAMPANTE SILHOUETTE:
Dimenticate la vostra tipografia di fiducia, armatevi di fantasia e trovate altri mille modi per sfruttare questa stampante multifunzione: tutto ciò che vi serve è un disegno vettoriale e potrete stampare e tagliare carta, tessuto, plastica, creando originali decorazioni, biglietti d’auguri, tags, adesivi personalizzati, quadri, e tanto altro ancora.
Link: http://www.silhouetteamerica.com/
La Martha nazionale ha su un bell’impero, tra cui uno shop online che riuscirebbe a stimolare la creatività anche di chi si sente impedito: in vetrina tutto l’occorrente per realizzare decorazioni per feste, biglietti e regali personalizzati. Probabilmente vi si aprirà un mondo, perchè impero o no, tutti vorrebbero una Martha come amica!
Kit taglierina: http://www.hsn.com/products/martha-stewart-crafts-deluxe-scoring-board-kit/7297283
Martha Stewart: http://www.marthastewart.com/
img by Amy Christie for Design Mom
DECORARE CON IL PIROGRAFO:
Potete cominciare con un kit per hobbisti come questo, poi se vi appassionate potete passare ad uno strumento più professionale. Con cosa potete cimentarvi? Cornici, mobili Ikea (!), scatole in cartone, cinture in pelle, oggetti in ceramica, vetro, stoffa… insomma largo alle personalizzazioni e sentitevi finalmente liberi di apporre il vostro marchio ovunque!
http://www.remodelista.com/posts/diy-a-hand-blocked-chair-to-obsess-over
ETSY supplies:
Se frequentate Etsy non avete bisogno di molte spiegazioni, ispirazioni e strumenti sono a portata di mano: guardate cosa si può fare con un timbro realizzato con le vostre mani (avete bisogno solo della gomma e di strumenti ad intaglio giusti) oppure con un kit di punzoni per decorare gioielli e, più in generale, metallo, legno o pelle.
http://www.etsy.com/it/listing/81779830/accatastamento-impilabile-personalizzati?ref=shop_home_feat
CREARE FIORI:
Se tra tutti i materiali la carta è quella che vi ispira maggiormente, che ne dite di cimentarvi con dei bellissimi fiori artigianali? Questo libro vi guiderà passo passo nella realizzazione di splendide composizioni floreali, c’è da perdersi… guardate qui.
Link: http://www.papertopetal.com/
Molti dei link che vi ho suggerito sono appartenenti a shop non italiani, ma nulla vi vieta di cercare qualcosa di simile nel vostro store di bricolage preferito o anche nella vostra cartoleria!
Spero di avervi dato qualche buona idea e che le condividiate con i vostri amici ma solo per toglierli dall’imbarazzo di pensare a qualcosa di originale per persone speciali come voi!
Mi piacciono molto le proposte, semplici ed originali.
B.
THE DESIGN FACTORY
Ciao Bianca, sono contenta! Seguo THE DESIGN FACTORY e ho apprezzato la frase di A. Castiglioni che hai scelto “Serve liberarsi dall’ossessione di voler ad ogni costo inquadrare tutto, catalogare tutto, giudicare tutto con il metro della tendenza.”